Emilia Romagna – Deliberazione Giunta Regionale 17 ottobre 2022, n. 1712

  • Emanante: Giunta Regionale
  • Regione: Emilia Romagna
  • Fonte: B.U.R.
  • Numero fonte: 329
  • Data fonte: 04/11/2022
Approvazione delle "Raccomandazioni regionali per l'accoglienza e la presa in carico in pronto soccorso delle donne che subiscono violenza di genere" a seguito del recepimento del D. P.C.M. 24 novembre 2017 su "Linee guida nazionali per le Aziende sanitarie e le Aziende ospedaliere in tema di soccorso e assistenza socio-sanitaria alle donne vittime di violenza"

Thesaurus: Politiche sociali, Pronto soccorso, Assistenza sanitaria, Assistenza ospedaliera, Donne, Contrasto alla violenza

Abstract:

Con il presente provvedimento si approva il documento che contiene le “Raccomandazioni per l’Accoglienza e la presa in carico in Pronto Soccorso delle donne che subiscono violenza di genere” in allegato alla presente deliberazione, quale sua parte integrante e sostanziale (Allegato 1), a seguito del recepimento delle “Linee guida nazionali per le Aziende sanitarie e le Aziende ospedaliere in tema di soccorso e assistenza socio-sanitaria alle donne vittime di violenza”, di cui al DPCM 24 novembre 2017, contenuto nell’allegato 2 al presente atto. Si demanda alle Aziende Sanitarie e Ospedaliere e agli Enti del Servizio Sanitario Regionale il compito di assicurare la piena attuazione di tali Raccomandazioni, per quanto di rispettiva competenza, entro 120 giorni dalla data di approvazione del presente atto. Si dà incarico alla Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare di verificare, dopo un anno dalla data di approvazione del presente atto, l’avvenuta ottemperanza da parte di Aziende/Enti Sanitarie e del SSR. 

Visualizza e scarica l'atto
Deliberazione Giunta Regionale 17 ottobre 2022, n. 1712