Da Imprenditori e amministratori di grandi aziende nei servizi informatici e di telecomunicazione a Agenti concessionari

In questa sezione è rappresentato il costo cognitivo necessario per passare da una Unità Professionale a un'altra. Il calcolo è basato sui risultati dell'indagine campionaria sulle professioni e fornisce un'indicazione di massima rispetto agli ambiti di potenziamento delle conoscenze e delle abilità relative a un'Unità Professionali. L'intensità dello sforzo necessario per colmare il gap cognitivo viene calcolata sulla base di un valore di soglia ed è da intendersi come un parametro indicativo e non esaustivo.

3.3.4.3.0 - Agenti concessionari

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Le professioni classificate in questa unità promuovono, organizzano, sono responsabili e, in genere, esclusivisti in un determinato territorio delle vendite di uno o più marchi e relativi prodotti che acquistano dal fabbricante per rivenderli successivamente in nome e per conto proprio.

Esempi di professioni

  • concessionario di vendita
  • concessionario vendita

Costo cognitivo

COSTO COGNITIVO BASSO
COSTO COGNITIVO MEDIO
COSTO COGNITIVO ALTO

Conoscenze

Impresa e gestione di impresa
Gestione del personale e delle risorse umane
Economia e contabilità
Lingua straniera
Lingua italiana
Informatica ed elettronica
Telecomunicazioni
Lavoro d'ufficio
Legislazione e istituzioni
Ingegneria e tecnologia
Comunicazione e media
Matematica
Produzione e processo
Progettazione tecnica
Istruzione e formazione

Abilità

Scrivere
Comprendere testi scritti
Comprendere gli altri
Capacità di analisi
Progettazione tecnologica