Da Imprenditori e responsabili di piccole aziende nei servizi editoriali, di produzione cinematografica, radiofonica e televisiva a Agenti e rappresentanti di artisti ed atleti

In questa sezione è rappresentato il costo cognitivo necessario per passare da una Unità Professionale a un'altra. Il calcolo è basato sui risultati dell'indagine campionaria sulle professioni e fornisce un'indicazione di massima rispetto agli ambiti di potenziamento delle conoscenze e delle abilità relative a un'Unità Professionali. L'intensità dello sforzo necessario per colmare il gap cognitivo viene calcolata sulla base di un valore di soglia ed è da intendersi come un parametro indicativo e non esaustivo.

3.3.4.7.0 - Agenti e rappresentanti di artisti ed atleti

Vai alla scheda


Le professioni classificate in questa unità rappresentano e promuovono artisti e atleti, curandone la visibilità.

Esempi di professioni

  • agente di spettacolo
  • agente letterario
  • agente teatrale
  • artist manager

Costo cognitivo

COSTO COGNITIVO BASSO
COSTO COGNITIVO MEDIO
COSTO COGNITIVO ALTO

Conoscenze

Commercializzazione e vendita
Impresa e gestione di impresa
Lavoro d'ufficio
Legislazione e istituzioni
Informatica ed elettronica
Produzione e processo
Storia e archeologia
Economia e contabilità
Telecomunicazioni
Istruzione e formazione

Abilità

Scrivere
Istruire
Strategie di apprendimento
Capacità di analisi