Da Analisti di mercato a Agenti e rappresentanti di artisti ed atleti

In questa sezione è rappresentato il costo cognitivo necessario per passare da una Unità Professionale a un'altra. Il calcolo è basato sui risultati dell'indagine campionaria sulle professioni e fornisce un'indicazione di massima rispetto agli ambiti di potenziamento delle conoscenze e delle abilità relative a un'Unità Professionali. L'intensità dello sforzo necessario per colmare il gap cognitivo viene calcolata sulla base di un valore di soglia ed è da intendersi come un parametro indicativo e non esaustivo.

3.3.4.7.0 - Agenti e rappresentanti di artisti ed atleti

Vai alla scheda


Le professioni classificate in questa unità rappresentano e promuovono artisti e atleti, curandone la visibilità.

Esempi di professioni

  • agente di spettacolo
  • agente letterario
  • agente teatrale
  • artist manager

Costo cognitivo

COSTO COGNITIVO BASSO
COSTO COGNITIVO MEDIO
COSTO COGNITIVO ALTO

Conoscenze

Servizi ai clienti e alle persone
Lingua straniera
Commercializzazione e vendita
Sociologia e antropologia
Matematica
Informatica ed elettronica
Economia e contabilità
Istruzione e formazione
Produzione e processo

Abilità

Scrivere
Ascoltare attivamente
Adattabilità
Risolvere problemi complessi
Selezionare strumenti