Da Organizzatori di convegni e ricevimenti a Agenti concessionari

In questa sezione è rappresentato il costo cognitivo necessario per passare da una Unità Professionale a un'altra. Il calcolo è basato sui risultati dell'indagine campionaria sulle professioni e fornisce un'indicazione di massima rispetto agli ambiti di potenziamento delle conoscenze e delle abilità relative a un'Unità Professionali. L'intensità dello sforzo necessario per colmare il gap cognitivo viene calcolata sulla base di un valore di soglia ed è da intendersi come un parametro indicativo e non esaustivo.

3.3.4.3.0 - Agenti concessionari

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Le professioni classificate in questa unità promuovono, organizzano, sono responsabili e, in genere, esclusivisti in un determinato territorio delle vendite di uno o più marchi e relativi prodotti che acquistano dal fabbricante per rivenderli successivamente in nome e per conto proprio.

Esempi di professioni

  • concessionario di vendita
  • concessionario vendita

Costo cognitivo

COSTO COGNITIVO BASSO
COSTO COGNITIVO MEDIO
COSTO COGNITIVO ALTO

Conoscenze

Servizi ai clienti e alle persone
Lingua italiana
Lingua straniera
Comunicazione e media
Lavoro d'ufficio
Impresa e gestione di impresa
Psicologia
Informatica ed elettronica
Produzione e processo
Trasporti
Legislazione e istituzioni
Istruzione e formazione
Sociologia e antropologia
Telecomunicazioni
Geografia
Protezione civile e sicurezza pubblica

Abilità

Orientamento al servizio
Adattabilità
Risolvere problemi complessi
Gestire risorse materiali