Da Annunciatori della radio e della televisione a Agenti e rappresentanti di artisti ed atleti

In questa sezione è rappresentato il costo cognitivo necessario per passare da una Unità Professionale a un'altra. Il calcolo è basato sui risultati dell'indagine campionaria sulle professioni e fornisce un'indicazione di massima rispetto agli ambiti di potenziamento delle conoscenze e delle abilità relative a un'Unità Professionali. L'intensità dello sforzo necessario per colmare il gap cognitivo viene calcolata sulla base di un valore di soglia ed è da intendersi come un parametro indicativo e non esaustivo.

3.3.4.7.0 - Agenti e rappresentanti di artisti ed atleti

Vai alla scheda


Le professioni classificate in questa unità rappresentano e promuovono artisti e atleti, curandone la visibilità.

Esempi di professioni

  • agente di spettacolo
  • agente letterario
  • agente teatrale
  • artist manager

Costo cognitivo

COSTO COGNITIVO BASSO
COSTO COGNITIVO MEDIO
COSTO COGNITIVO ALTO

Conoscenze

Lingua italiana
Telecomunicazioni
Informatica ed elettronica
Geografia

Abilità

Selezionare strumenti
Capacità di analisi
Gestire risorse materiali
Risolvere problemi imprevisti