Cliccando sulla Regione/Provincia Autonoma di interesse trovi una breve descrizione di ciascun modello di accreditamento regionale/provinciale: chi si deve accreditare, quali sono gli ambiti previsti e quali sono le tipologie di formazione presenti nel modello.
Inoltre puoi scaricare la normativa vigente per l’accreditamento ed effettuare una ricerca degli enti accreditati presso la Regione/Provincia Autonoma.
I regolamenti di Regioni e Province Autonome definiscono diverse macrotipologie di accreditamento per la formazione, che sono specificate nelle singole pagine di questa sezione.

Per rendere agevole la consultazione dell’Archivio nazionale, realizzato a partire dai diversi database locali, abbiamo ricatalogato le suddette macrotipologie, creando cinque categorie ritenute applicabili a tutti i dispostivi regionali/provinciali. Le categorie di ricerca per macrotipologia formativa sono: macrotipologia unica, diritto/dovere, post obbligo, continua, utenze speciali.
Gli enti accreditati per la macrotipologia unica risultano anche quando effettui una ricerca per macrotipologie specifiche in base a quanto definito nel modello regionale/provinciale di riferimento.

Se vuoi conoscere nel dettaglio come abbiamo ricatalogato le macrotipologie di accreditamento, clicca QUI.