Si svolge dal 5 al 7 aprile il XXI Congresso nazionale AIV – Associazione Italiana di Valutazione – presso il GSSI (Gran Sasso Science Institute – School of Advantaced Studies) a L’Aquila.
L’edizione del 2018 è dedicata al tema de “La valutazione per uno sviluppo equo e sostenibile” e vuole essere l’occasione per attrarre l’attenzione degli addetti ai lavori e di tutti gli interessati alla pluralità di approcci che la valutazione può assumere al fine di intercettare i bisogni dei territori e incrociarli con i grandi obiettivi fissati dalle Nazioni Unite e riconducibili ai 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Per farlo l’AIV propone un ampio dibattito sulle esperienze di programmi e politiche, realizzate o in corso di progettazione, ispirate ai Sustainable Development Goals e sui modi con cui si sta impostando la loro valutazione.
Per l’INAPP partecipano Cristina Ranieri, Paolo Raciti e Vera Paloma Vivaldi che, insieme a Matteo D’Emilione e Giovanna Giuliano, sono gli autori dei tre contributi selezionati attraverso la call for paper promossa dall’AIV.