Bando Sant'Anna-INAPP-Regione Toscana per un assegno di ricerca

02.02.2018 – È online (http://www.santannapisa.it/it/assegni-di-ricerca-e-selezioni/istituto-di-economia-smiit40-verso-una-iv-rivoluzione-industriale) il bando (scadenza: 2 marzo 2018, ore 12) per un assegno di ricerca post-dottorale di durata triennale presso la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa cofinanziato da INAPP e Regione Toscana su “Patterns di trasformazione dei processi produttivi, delle mansioni e dell’organizzazione di impresa e il loro impatto su salari e diseguaglianze dei redditi”.  L’attività di ricerca si svolgerà  attraverso la sinergia tra Sant’Anna e INAPP, con periodi di ricerca presso l’una e l’altra istituzione.

Il profilo dell’assegnista dovrà essere coerente con una prospettiva di political economy, con competenze di ricerca di tipo multidisciplinare, e dovrà  essere accompagnato da conoscenze in materia di analisi e valutazione econometrica degli effetti delle politiche pubbliche che permettano la raccolta sistematica di informazioni su strategie e riforme in materia di politiche industriali, del lavoro e del welfare.

Curriculum scientifico professionale richiesto: Laurea Specialistica o Magistrale in Scienze economico aziendali (LM-77), Scienze dell’economia (LM-56), Scienze della politica (LM-62), Scienze Statistiche (LM-82), ovvero laurea equiparata dell’ordinamento previgente a quello introdotto con D.M. n. 509/99 o titolo equipollente, per i titoli conseguiti all’estero, come specificato nell’art. 3 del Bando. Dottorato di ricerca in una delle seguenti discipline: Economia, Statistica, Scienze Politiche, Sociologia.

Responsabile Scientifico dell’assegno di ricerca: prof. Giovanni Dosi (Sant’Anna)

Per approfondire

Il Bando