“Salute e sicurezza… insieme!”: bando di concorso online

06.11.2023 – È partito il bando di concorso nazionale “Salute e sicurezza… insieme! – La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola”, aperto a tutte le scuole secondarie di secondo grado, sia statali che paritarie, e ai corsi di istruzione e formazione professionale.

L’iniziativa, che ha l’obiettivo di diffondere fra i giovani la cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, è promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e del merito. Ogni scuola potrà partecipare con un elaborato creativo sui temi del lavoro e della sicurezza, intesa come prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro.

Le proposte, non vincolanti nella forma (a titolo esemplificativo possono partecipare cortometraggi, rappresentazioni grafiche o canore, fumetti…), dovranno essere trasmesse, entro il 31 gennaio 2024, via Pec a [email protected] (con oggetto “Bando di concorso Salute e sicurezza… Insieme! + nome Istituto scolastico”), oppure inviate in formato cartaceo al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione generale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, all’indirizzo Via di San Nicola da Tolentino, 1 – 00187 Roma.

Per approfondire

Guarda il testo completo del bando