BE THE ONE – Pratiche e iniziative di networking e Valutazione tra Pari per promuovere la Qualità nell’Educazione e Istruzione delle persone adulte

Event Details
Start Date 12 Dic 2023 ore 09:00
Place Bologna
Partecipation
Attachemnts

Il 12 dicembre si svolge a Bologna la conferenza finale del Progetto ONE – Opening adult education Networks to European cooperation intitolata “BE THE ONE – Pratiche e iniziative di networking e Valutazione tra Pari per promuovere la Qualità nell’Educazione e Istruzione delle persone adulte”.

L’evento, organizzato da Ridap (Rete italiana istruzione degli adulti) e FORMA.Azione, rappresenta l’occasione sia per mostrare i risultati e l’impatto del progetto sull’assicurazione della qualità dei processi educativi, attraverso l’adozione della metodologia di valutazione tra pari europea, sia per diffondere i risultati del progetto Refernet e del lavoro compiuto dalla Rete ad esso collegata. Partecipano alla conferenza i principali attori e stakeholder del settore dell’Educazione e Istruzione delle persone adulte.

Per l’Inapp intervengono Laura Evangelista, in qualità di coordinatrice del National Reference Point Eqavet e Concetta Fonzo come vicecoordinatrice di ReferNet Italia. Claudio Vitali, Coordinatore nazionale dell’Agenda europea per l’apprendimento in età adulta dell’Inapp, partecipa ai gruppi di lavoro e alla sessione plenaria.