Equa. Libera. Inclusiva

Event Details
Start Date 13 Lug 2022 ore 10:30
End Date 14 Lug 2022 ore 18:30
Place Bologna
Partecipation Online
Read more

 

Viene presentato a Bologna il 13 e 14 luglio il Piano Metropolitano per l’Uguaglianza di Genere, esito di un percorso partecipato a cui hanno preso parte amministratori e amministratrici, parti sociali ed economiche, associazioni, cittadine e cittadini.

La due giorni, organizzata dalla Città metropolitana del capoluogo emiliano, prevede un ricco calendario di incontri su diversi temi: esempi virtuosi in Europa, come costruire l’equità, come affrontare la sfida occupazionale. Il tutto coinvolgendo istituzioni europee, nazionali e locali, esponenti di parti sociali, associazioni ed istituzioni. Previsto l’intervento conclusivo del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando sull’occupazione e occupabilità femminile.

Il 14 luglio, all’interno del seminario “Uguaglianze e disuguaglianze: significati, dati e azioni per costruire l’equità”, sono previsti i saluti del presidente dell’Inapp Sebastiano Fadda e l’intervento “La disuguaglianza di genere oltre la ‘tirannia del dato’” di Valentina Cardinali, responsabile della Struttura Mercato del Lavoro del nostro Istituto.

L’evento può essere seguito sul canale YouTube della Città metropolitana.