EU Expert Meeting on Exchange of Experience and Good Practices in Providing Quality Social Services

Event Details
Start Date 30 Mag 2023 ore 10:45
End Date 31 Mag 2023 ore 12:45
Place Sofia
Partecipation
Attachemnts

Su iniziativa del Governo bulgaro il 30 e 31 maggio si svolge a Sofia un importante EU Expert Meeting incentrato sull’analisi dell’offerta di servizi sociali di qualità.

L’evento avrà luogo presso il CHRDRI– Centre for Human Resources Development and Regional Initiatives, struttura tecnica che appartiene al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali della Repubblica della Bulgaria. L’iniziativa, finalizzata alla comparazione dei modelli di sviluppo di servizi di welfare in ambito europeo, vedrà la partecipazione di rappresentanti della Commissione e di qualificati esperti di diversi Stati Membri UE.

Per l’Italia la Direzione Generale Lotta alla povertà e programmazione sociale del Ministero del Lavoro ha designato quale rappresentante per il nostro Paese Antonello Scialdone. Il responsabile della Struttura Inapp “Economia civile e processi migratori” interverrà nella prima sessione dei lavori di martedì 30, presentando una relazione dal titolo “A complex governance in search for quality and effectiveness. Remarks about social services and co-shared administration in Italy”.