Festival Brain at Work – Lavoro e nuove professioni

Event Details
Start Date 27 Apr 2022 ore 09:15
End Date 28 Apr 2022 ore 17:30
Place
Partecipation

 

Nei giorni 27 e 28 aprile si svolge la XXIX edizione del “Festival Brain at Work – Lavoro e nuove professioni” organizzato dalla sua fondazione Brain at Work.

Due giorni ricchi di attività, iniziative, webinar e live conference con manager di grandi aziende, dirigenti della PA, docenti, professionisti e consulenti pronti ad affrontare il tema del lavoro da ogni possibile angolazione. Oltre alla presenza delle più importanti aziende nazionali e internazionali, il Festival approfondisce le seguenti aree tematiche: Digital Career Day, Digital Skills, Smart & Remote Working, Sport & Social Economy, Food Economy e Green Economy.

Nella giornata del 27 aprile 2022, alle ore 15:30, si svolge la live conference dal titolo “PCTO: Una strategia per valorizzare le competenze trasversali e promuovere le life skills” che vede la partecipazione di Anna Grimaldi, dirigente Inapp. Come esperta di orientamento e di occupabilità, il suo contributo è focalizzato sul modello Inapp dell’occupabilità e sul ruolo del sistema dell’education per lo sviluppo e per l’implementazione delle competenze -(soft skills) che declinano l’occupabilità.