Il Programma Erasmus+ 2021-2027 verso la valutazione di medio periodo

Event Details
Start Date 24 Ott 2023 ore 09:30
Place Auditorium Inapp - Roma
Partecipation Online and on site
Read more
Attachemnts

Il 24 ottobre si svolge, online e in presenza presso l’Auditorium Inapp, la conferenza “Il Programma Erasmus+ 2021-2027 verso la valutazione di medio periodo”.

La conferenza, organizzata in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nel quadro dell’Anno europeo delle competenze, si propone come un momento di confronto tra il livello politico e quello tecnico sui risultati conseguiti dal Programma Erasmus+ quasi a metà della fase di programmazione 2021-2027.

È prevista, pertanto, la partecipazione della Commissione Europea, delle Autorità Nazionali di coordinamento del Programma e delle altre due Agenzie Nazionali Erasmus+ italiane, Indire e Agenzia Italiana per la Gioventù. Vengono presentate, inoltre, testimonianze e performance di ragazzi che hanno svolto esperienze significative di mobilità all’estero grazie al supporto del Programma Erasmus+.

Nel pomeriggio vengono conferiti, da parte delle Agenzie Nazionali Erasmus+ Inapp e Indire, i premi Label Europeo delle Lingue ed EITA (European Innovative Teaching Award) agli organismi titolari di progetti Erasmus+ selezionati.