La certificazione delle competenze. Un cantiere aperto per la formazione, il lavoro, il volontariato

Event Details
Start Date 15 Mag 2024 ore 09:00
Place Roma
Partecipation
Attachemnts

Mercoledì 15 maggio 2024, dalle 9:00 alle 14:00, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre si svolge il seminario “La certificazione delle competenze. Un cantiere aperto per la formazione, il lavoro, il volontariato”, organizzato dalla stessa Università.

Rita Porcelli, Responsabile del Gruppo di ricerca Atlante del Lavoro e analisi delle competenze dell’Inapp, partecipa al Panel 2 “L’Atlante del lavoro e la nuova disciplina della certificazione delle competenze”. In questa sessione si affronta il tema della certificazione delle competenze nel quadro del diritto soggettivo all’apprendimento permanente di cui la messa in trasparenza costituisce elemento essenziale. Per l’Inapp partecipa a questa sessione anche Michela Bastianelli.

Riccardo Mazzarella (Inapp) partecipa al Panel 3 “La certificazione competenze nel volontariato e nel Servizio Civile Universale”, mentre Claudio Vitali (Inapp), oltre a introdurre i lavori, prende parte al Panel 4 “Scuola/Università e certificazione delle competenze”.