Mese europeo della diversità. Strategie per l’inclusione ed il benessere organizzativo

Event Details
Start Date 05 Mag 2023 ore 17:00
Place
Partecipation Online
Read more

Il 5 maggio si svolge il webinar “Mese europeo della diversità. Strategie per l’inclusione ed il benessere organizzativo” organizzato dall’Ordine degli Psicologi del Lazio.

È un appuntamento periodico che aumenta la consapevolezza collettiva sull’importanza della diversità e dell’inclusione sul luogo di lavoro e nella società. L’evento ha l’obiettivo di coinvolgere: sul tema della diversità, dell’equità e dell’inclusione; sul contributo che la psicologia apporta nella valorizzazione e nell’integrazione della diversità; sulle strategie che contribuiscono a creare un ambiente rispettoso, stimolante e incoraggiante per ogni singola persona. Con questa iniziativa si intende presentare il contributo e le possibilità di intervento della psicologia nei contesti organizzativi per favorire il benessere individuale e organizzativo.

All’evento partecipa Daniela Pavoncello (Inapp) che illustra le politiche di inclusione nella P.A., facendo particolare riferimento al ruolo del CUG e alla funzione della rete dei CUG, per favorire una piena inclusione e il benessere individuale e collettivo del personale.