Peer Review “Regional governance of VET in Slovakia and quality assurance

Event Details
Start Date 22 Mag 2024 ore 18:30
End Date 24 Mag 2024 ore 12:30
Place Bratislava
Partecipation
Attachemnts

Dal 22 al 24 maggio il ŠIOV, organizzazione ministeriale slovacca per i temi dell’istruzione e formazione, ospita a Bratislava la peer review di sistema sul tema “Regional governance of VET in Slovakia and quality assurance”.

Scopo principale dell’incontro è quello di analizzare i metodi e gli strumenti attualmente utilizzati in cinque regioni autonome slovacche in merito alla garanzia della qualità nella governance dell’istruzione e formazione professionale (IFP). Il feedback dei pari, basato sulla loro conoscenza dell’amministrazione regionale dell’IFP nei loro paesi, rappresenta il focus del confronto e la base su cui sviluppare e sostenere la cooperazione tra il ŠIOV e le regioni autonome slovacche all’interno del progetto sulla gestione della qualità nell’IFP e dell’apprendimento degli adulti.

Sono invitati a partecipare all’incontro rappresentanti dell’Italia, Repubblica ceca, Bulgaria, Romania e Croazia. Per l’Inapp intervengono Laura Evangelista e Concetta Fonzo in qualità, rispettivamente, di coordinatrice e vicecoordinatrice del National Reference Point EQAVET.

Evento a numero chiuso, riservato a una lista di invitati.