PES Network Stakeholder Conference

Event Details
Start Date 07 Apr 2022 ore 09:15
End Date 08 Apr 2022 ore 17:30
Place
Partecipation

 

L’edizione 2022 della Public Employment Services (PES) è dedicata ad affrontare la carenza di manodopera e competenze in Europa. La conferenza si svolge i giorni 7 e 8 aprile 2022, in modalità online, offrendo a chi si registra l’opportunità di ascoltare relatori di alto livello, selezionare cluster tematici e prendere parte a workshop dedicati alle pratiche più aggiornate provenienti dal mondo dei servizi pubblici per l’impiego e dei loro partner.

L’evento passa in rassegna le risposte più appropriate ai cambiamenti sistemici in corso nel mercato del lavoro, in particolare le transizioni verde e digitale, nonché il recente impatto della pandemia di Covid-19.

Le questioni chiave riguardano come massimizzare le opportunità, limitando al contempo gli impatti negativi e sfruttando il potenziale latente all’interno del mercato del lavoro europeo. La conferenza è in inglese, durante le sessioni plenarie; sono previste traduzioni in francese, tedesco e spagnolo.

Il giorno 7 aprile, alle ore 15, Valentina Ferri e Stefano Morreale (Inapp) partecipano con una relazione su “The Work Atlas, the green transition and changing occupations and skills” nell’ambito della Breakout room 4.