PNRR e infrastrutture di welfare

Event Details
Start Date 22 Feb 2024 ore 15:30
Place Roma
Partecipation Online and on site
Attachemnts

Il 22 febbraio, presso la sede romana del Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio e online, si svolge un incontro-dibattito sul tema “PNRR e infrastrutture di welfare” promosso da CSVnet e da LIBenter, associazione coordinata dall’Università Cattolica cui l’Inapp aderisce.

L’evento, che prevede la presenza di Nadia Linciano (DG Ufficio III Struttura di missione PNRR, Inclusione e coesione/Salute), è stato ideato come occasione di confronto scientifico sull’efficacia dei progetti co-costruiti dal basso e la possibilità di processi di accountability democratica per il monitoraggio e la valutazione dei programmi pubblici, per definire politiche più consapevoli della complessità dei problemi sociali.

Al dibattito partecipano Antonello Scialdone, responsabile della Struttura dell’Inapp Economia civile e processi migratori e Dino Rinoldi, docente all’Università Cattolica, curatori del volume “PNRR. Promesse da mantenere e miglia da percorrere”, prodotto di ricerca del progetto legato agli obiettivi dell’associazione LIBenter. Oltre a diversi rappresentanti della società civile e del mondo istituzionale saranno presenti all’incontro, tra gli altri,  Alessandro Natalini (Lumsa) e Paolo Vicchiarello (Unità di missione PNRR-Dipartimento Funzione Pubblica).