
Il 23 febbraio si svolge a Napoli un confronto scientifico e istituzionale sul tema “PNRR e territori d’Europa”, promosso dal Dipartimento di Scienze sociali dell’Università Federico II e dall’associazione LIBenter, coordinata dall’Università Cattolica cui l’Inapp aderisce.
L’evento, che viene aperto dal Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, è stato ideato come occasione di riflessione sull’implementazione delle politiche e sull’analisi dei programmi contenuti nel Piano come risposta a NextGeneration EU.
Al dibattito partecipano Antonello Scialdone, responsabile della Struttura dell’Inapp Economia civile e processi migratori e Dino Rinoldi, docente all’Università Cattolica, curatori del volume “PNRR. Promesse da mantenere e miglia da percorrere”, prodotto di ricerca del progetto legato agli obiettivi dell’associazione LIBenter.
Partecipano inoltre, tra gli altri, Ginevra Bruzzone (DG Ufficio I Struttura di missione PNRR – Presidenza del Consiglio) e Enrico Maria Borrelli (Presidente della Consulta nazionale per il Servizio civile universale).