Prior learning recognition: a mediterranean perspective

Event Details
Start Date 13 Mar 2023 ore 10:00
Place Napoli
Partecipation
Attachemnts

Il 13 marzo si svolge a Napoli la conferenza dal titolo “Prior learning recognition: a mediterranean perspective” organizzata da Pegaso Università telematica e CELL Centro euromediterraneo lifelong learning.

La conferenza è finalizzata a valutare lo stato dell’arte delle prassi di riconoscimento delle competenze acquisite in contesti di apprendimento informale. Tale valutazione viene svolta sia in relazione alle metodologie adottate sia a livello che nazionale che europeo; sia dal punto di vista degli attori coinvolti come le università e i sistemi regionali; sia infine in relazione all’applicazione del prior learning in particolari contesti con la presentazione di esperienze del terzo settore e i migranti.

Per l’Inapp partecipa Riccardo Mazzarella con una relazione sui modelli attualmente in uso in Italia per le prassi di riconoscimento delle competenze acquisite da esperienza e sulla sostenibilità dei servizi per il reskilling e upskilling dei cittadini e della forza lavoro attraverso le prassi del prior learning.