Settimana della Sociologia. Dal Covid al PNRR

Event Details
Start Date 11 Nov 2022 ore 10:00
End Date 11 Nov 2022 ore 14:00
Place Roma
Partecipation Online

 

Il Seminario di apertura della Settimana della Sociologia 2022 (11-19 novembre), co-organizzato dal CIDAS (Conferenza Italiana dei Dipartimenti di Area Sociologica) con il CNR, è dedicato alle trasformazioni nel mondo delle professioni e nel mercato dei servizi, volto a riflettere sul contributo della sociologia ai vari profili, nell’ambito delle trasformazioni in atto nel Paese.

Sulla spinta del PNRR, gli atenei sono chiamati a rinnovare la loro offerta didattica sia dal punto di vista degli obiettivi formativi sia dal punto di vista delle soluzioni percorse nella didattica. Il fuoco è naturalmente costituito dalle professioni che hanno a che fare con le competenze sociologiche, interrogandosi sul contributo che queste ultime possono dare nella definizione dei diversi profili professionali e anche nella evoluzione di altri servizi professionali.

Maria Grazia Mereu, responsabile Inapp del gruppo di ricerca Professioni, interviene con la relazione “Competenze sociologiche e Welfare: scenario 2030”.

L’evento si svolge venerdì 11 presso CNR-IRCrES, a Roma in via dei Taurini, 19 ed è possibile seguirne la diretta in streaming.