Social Work Forum. Nuove sfide per il servizio sociale: quali competenze?

Event Details
Start Date 09 Apr 2024 ore 15:00
Place Roma
Partecipation
Attachemnts

Il Dipartimento di Scienze sociali ed economiche, e la Facoltà di Scienze politiche, Sociologia e Comunicazione di Sapienza Università di Roma, promuovono una iniziativa di discussione sui temi del lavoro sociale dal titolo “Social Work Forum. Nuove sfide per il servizio sociale: quali competenze?”.

L’incontro, che si svolge il 9 aprile presso la Sala delle Lauree della Città universitaria, intende rappresentare un’occasione qualificata per un confronto tra esperti e stakeholders sulle competenze necessarie per le professioni più utili ai nuovi profili di servizio sociale e per un dibattito sulla riprogettazione dei percorsi formativi.

Intervengono in apertura Mara Tognetti (Conferenza nazionale dei Presidenti dei Corsi di studio in Servizio sociale) e Barbara Rosina (Presidente Consiglio Nazionale Ordine degli Assistenti Sociali).

Antonello Scialdone, dirigente della Struttura Economia civile e processi migratori dell’Inapp, interviene nella tavola rotonda tra rappresentanti istituzionali coordinata da Maria Grazia Galantino, che in Sapienza presiede il CdS in Scienze e Tecniche del Servizio Sociale.