Verso un sistema nazionale della cinofilia italiana

Event Details
Start Date 17 Set 2022 ore 09:30
Place Pisa
Partecipation
Read more
Attachemnts

 

Il 17 settembre si svolge, presso l’Aula Magna dell’Università di Pisa, il workshop “Verso un sistema nazionale della cinofilia italiana” organizzato da AIECI – Associazione Istruttori Educatori Cinofili Italiani.

Nel dibattito si approfondisce la valenza del nuovo corpus tecnico normativo costituito dalle norme UNI e dalle Prassi di riferimento sui diversi profili professionali del settore cinofilo che possono garantire competenze e standard qualitativi. Più in generale, alla presenza di Istituzioni pubbliche, Enti e Associazioni si intende proseguire il dialogo e il confronto di settore, avendo le associazioni professionali promosso l’autoregolamentazione volontaria e la qualificazione dell’attività dei propri associati secondo quanto indicato dalla Legge 4/2013.

Previsto l’intervento di Rita Porcelli (Inapp) nel corso della tavola rotonda “Verso un Sistema nazionale della Cinofilia Italiana: competenze e qualificazione professionale alla luce delle nuove Norme tecniche e delle Prassi di Riferimento UNI”.