Il 22° ReferNet Annual Plenary Meeting si svolge a Salonicco presso la sede del Cedefop e accoglie i nuovi partner nell’ambito dell’accordo quadro di partenariato 2024-2027, nonché i rappresentanti nazionali dei 29 Paesi aderenti alla rete e i rappresentanti della Commissione europea (UE) e della European Training Foundation (ETF).
L’obiettivo dell’incontro è informare i partner degli ultimi sviluppi politici dell’UE in materia di istruzione e formazione professionale, competenze e qualifiche, fare il punto sul lavoro svolto nel 2024 e sui risultati pubblicati e diffusi, preparare il piano di lavoro 2025 (Policy Reporting sull’istruzione e formazione professionale, Spotlight, news, azioni di comunicazione, ecc.). L’incontro ha inoltre l’obiettivo di promuovere partnership e condivisione delle conoscenze attraverso presentazioni interattive (congiunte) di sviluppi nazionali, dibattiti, ecc., tenere riunioni individuali per una cooperazione più profonda tra i membri e tra i membri e gli esperti del Cedefop.
Al meeting interviene Roberto Angotti, in qualità di Coordinatore nazionale ReferNet Italy e responsabile del gruppo di ricerca del Progetto.