L’11 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, si svolge, a Frascati, l’evento “Chi vuol essere STEM sia! Dallo stereotipo di genere alla passione che accende le idee nella scienza” organizzato da INFN-CUG, in collaborazione con i Comitati Unici di Garanzia di ASI, ENEA, CREA, INAF, INAPP, ISS, ISTAT e Sapienza Università di Roma.
L’iniziativa intende promuovere un accesso pieno, equo e paritario alla scienza, valorizzando la partecipazione delle donne e delle ragazze nei percorsi STEM.
L’evento rappresenta la fase conclusiva di un progetto al quale il CUG INAPP ha partecipato attivamente, contribuendo sia alla realizzazione di un percorso formativo dedicato ai/alle docenti di numerose scuole secondarie di secondo grado sul tema degli stereotipi, sia alla progettazione e realizzazione di strumenti di comunicazione.
Nel corso dell’evento intervengono giovani ricercatrici degli Enti, vengono presentati i progetti delle scuole e vengono premiati i vincitori del contest.
EN