Competenze, abilità e conoscenze

Dettagli evento
Data inizio 25 Ott 2018 ore 09:15
Data Fine 25 Ott 2018 ore 18:00
Luogo Roma
Partecipazione

 

Il 25 ottobre, presso l’Auditorium INAPP, si svolge la conferenza ‘Competenze, abilità e conoscenze: modelli, costrutti e tassonomie in un contesto che cambia’ organizzata da INAPP.

La conferenza intende promuovere una riflessione di carattere interdisciplinare circa le trasformazioni che il lavoro sta affrontando a fronte dei cambiamenti tecnologici ed organizzativi che stanno investendo la società e l’economia. In particolare, si approfondiranno gli effetti del cambiamento tecnologico sulla natura delle competenze nonché sul processo di formazione, acquisizione e diffusione delle stesse.

Per l’INAPP intervengono: Maria Grazia Mereu (L’approccio O*Net alla base dell’indagine campionaria e dell’Audit), Elisabetta Perulli (EQF – NQF), Riccardo Mazzarella (Atlante lavoro), Claudio Vitali (Adult Learning) e Manuela Amendola (L’indagine PIAAC-OCSE).

La giornata si conclude con la tavola rotonda “Nuovi scenari e nuove competenze”, coordinata da Paola Nicastro, Direttore Generale INAPP, con gli interventi di Paolo Baldi (Direttore Generale Coordinamento delle Regioni – Regione Toscana), Ugo Menziani (Direttore Generale Ministero del lavoro e delle politiche sociali) Maria Assunta Palermo (Direttore generale MIUR) e Salvatore Pirrone (Direttore Generale ANPAL).