Mercoledì 24 novembre si svolge il convegno “Contrattazione di secondo livello e innovazione: scenari e prospettive” organizzato dal Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche, Sapienza Università di Roma e Inapp.
L’evento è occasione per riflettere sugli scenari e le prospettive della contrattazione di secondo livello e l’innovazione tecnologica e organizzativa.
Il convegno si apre con i saluti istituzionali del Presidente Inapp Sebastiano Fadda e del Direttore del Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche Pierpaolo D’Urso.
Sono previsti diversi interventi Inapp:
- Francesca Bergamante con il contributo “Le caratteristiche della contrattazione di secondo livello: evidenze dall’Indagine Inapp-Ril”;
- Massimo Resce con il contributo “La detassazione del premio di risultato nella contrattazione di secondo livello: aspetti strutturali e misurazione del radicamento della misura governativa”;
- Achille Paliotta con il contributo “Crisi pandemica e contrattazione di II livello delle imprese: evidenze dai dati sulla detassazione del premio di risultato”.