
Nei giorni 23 e 24 giugno ha luogo la prima visita di studio prevista dal Memorandum d’intesa italo-tedesco 2024-26 sulla cooperazione governativa in ambito di istruzione e formazione professionale firmato dai Ministeri del Lavoro e dell’Istruzione di Italia e Germania.
L’Inapp supporta a livello tecnico scientifico il workshop del 23 giugno presso la Sala CDA, in cui le istituzioni firmatarie del Memorandum e i ricercatori dell’Inapp e del BIBB discuteranno delle misure e delle policies di miglioramento della capacità formativa delle imprese, della promozione del sistema duale con un affondo sul tema dell’impresa formativa in un’ottica comparativa tra i due Paesi. La qualità della formazione in azienda costituisce il cuore della tradizione del sistema di formazione professionale tedesco e rappresenta una priorità nell’ambito delle politiche di cooperazione in materia di formazione professionale nei due Paesi.
I lavori proseguono il 24 giugno presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito con un technical meeting dedicato agli aggiornamenti sui progetti oggetto della cooperazione bilaterale.
I lavori del 23 sono moderati da Alessandra Biancolini dell’Inapp.
L’evento è a numero chiuso, riservato ad una lista di invitati.