Il 26 febbraio si svolge, presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CoRiS) dell’Università Sapienza di Roma, un incontro di orientamento dedicato agli studenti delle lauree magistrali del CoRiS, e specialmente ai neo-iscritti, per la promozione delle opportunità di tirocinio ed Erasmus.
Protagonisti dell’evento saranno gli studenti, che avranno l’opportunità di confrontare le proprie esperienze in azienda e all’estero, in un’ottica di condivisione di best practices e problematicità. Saranno presenti anche esponenti del mondo del lavoro, membri del Comitato di programmazione e indirizzo del Dipartimento ed esponenti di imprese ed enti che ospitato tirocinanti.
Stage4eu ha a disposizione uno stand, a cui gli studenti potranno rivolgersi per conoscere l’app e avere informazioni sulle opportunità di stage in Europa. Inoltre, dopo i saluti istituzionali, all’interno della sezione “Recruiting & placement” Boris Sofronic presenterà il Progetto stage4eu. Sarà l’occasione per parlare di tirocini all’estero e presentare l’app per chi cerca uno stage in Europa, uno strumento gratuito dedicato in particolare ai ragazzi, ma anche ai professori e a tutti gli esperti di mobilità transnazionale.