Da Erasmus a Erasmus+: 30 anni di successi

logo erasmus 30 anni
Dettagli evento
Data inizio 07 Mag 2017 ore 16:00
Data Fine 09 Mag 2017 ore 22:30
Luogo Firenze
Partecipazione

Il programma di studi all’estero, battezzato con il nome del famoso filosofo olandese, compie 30 anni e festeggia con un ricco calendario di appuntamenti. Incontri, workshop tematici, conferenze e spettacoli saranno occasione per conoscere le opportunità del programma e approfondire alcune tematiche specifiche attraverso l’incontro con esperti, con lo staff delle tre Agenzie Erasmus+ (INDIRE, INAPP e ANG) e con i protagonisti e le protagoniste di esperienze e progetti.

L’Agenzia Erasmus+ INAPP organizza lunedì 8 maggio due seminari presso lo stand allestito a Piazza S. Annunziata: il primo alle ore 10 su “I tirocini Erasmus + per la transizione scuola-lavoro”, il secondo alle ore 14 “Erasmus: un Programma per l’equità e l’inclusione”.

INAPP sarà presente anche all’evento centrale del 9 maggio, la Conferenza “Erasmus+ e il futuro dell’Europa” prevista alle ore 9 nel Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio. Partecipano, tra gli altri, la Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, i Sottosegretari di Stato Sandro Gozi e Luigi Bobba, il Direttore Generale INAPP Paola Nicastro.

Tutti gli eventi Erasmus 30 al Festival d’Europa sono gratuiti e aperti a tutte e tutti.

#Erasmus30