Fare Rete. Giornata di studio sul tema dell’Apprendimento Permanente

Dettagli evento
Data inizio 14 Apr 2023 ore 09:00
Data Fine 14 Apr 2023 ore 13:00
Luogo
Partecipazione Online e in presenza
Allegati

Il 14 aprile, dalle 9:00 alle 13:00 presso l’I.T.S. “Giacomo Quarenghi” di Bergamo e online, si svolge la giornata di studio “Fare Rete” sul tema dell’Apprendimento permanente.

L’evento, porganizzato da CPIA 1 Bergamo e CPIA 2 Bergamo in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, costituisce un’occasione di riflessione e formazione così strutturata:

  • un convegno a più voci, per rappresentare la ricchezza di soggetti e progettualità che sul territorio si occupano di apprendimento permanente e per presentare studi e ricerche significative
  • una sessione di lavoro, con focus groups tematici che approfondiscono aspetti specifici per individuare prospettive di sviluppo.

Temi centrali di questa seconda edizione sono: il rapporto tra istruzione degli adulti, formazione continua e mondo del lavoro; il ruolo dei CPIA nelle politiche attive del lavoro; le opportunità e le sfide del secondo livello dell’istruzione degli adulti.

Roberto Angotti, ricercatore Inapp, interviene con un contributo dal titolo “La Formazione continua e permanente e la rete europea ReferNet”.