Festival dell’Economia 2024

Dettagli evento
Data inizio 23 Mag 2024 ore 09:00
Data Fine 26 Mag 2024 ore 18:00
Luogo Trento
Partecipazione In presenza
Per approfondire

Dal 23 al 26 maggio si svolge a Trento la XIX edizione del Festival dell’Economia 2024, dal titolo “Quo vadis? I dilemmi del nostro tempo”.

Il Festival rinnova l’attenzione di tutte le istituzioni trentine verso l’economia e i grandi temi dell’attualità nazionale e internazionale. Un evento diffuso, pensato per attivare l’intera città di Trento, grazie a una rete che intercetta bisogni e crea opportunità per tutti gli stakeholder e gli appassionati dalle imprese alle istituzioni, dai giovani alle famiglie.

L’Inapp è presente alla manifestazione con un proprio stand informativo/espositivo. A disposizione del pubblico i documenti scientifici, esito delle attività di ricerca.

Venerdì 24 maggio Valentina Cardinali (Inapp) partecipa al panel dal titolo “Nuove politiche di welfare e contrattazione collettiva”. Modera Sebastiano Barisoni (vicedirettore esecutivo Radio 24). Intervengono: Luigi Abete (presidente Associazione Imprese Culturali e Creative); Ilaria Maria Dalla Riva (presidente Casl Comitato per gli Affari Sindacali e del Lavoro); Lino Enrico Stoppani (presidente Fipe Confcommercio); Michele Tiraboschi (Università di Modena e Reggio Emilia).