Il 23 settembre a Conversano nell’ambito della XVII edizione dello European Cultural Festival Lector in Fabula, si svolge l’evento ‘Gli eroi invisibili della solidarietà’. L’incontro muove dai contenuti del capitolo finale del Rapporto INAPP 2021 incentrato sugli scenari evolutivi del terzo settore che si è trovato a dover fronteggiare la grave sfida del Covid-19.
L’incontro prevede la partecipazione di Cristina De Luca, V.Presidente Fondazione Italia Sociale, Daniele Ferrocino, Presidente Federsolidarietà Confcooperative, e Chiara Tommasini, Presidente CSVnet.
Per INAPP interviene Antonello Scialdone, Dirigente della Struttura ‘Economia civile e processi migratori’.
Lector in Fabula, European Cultural Festival è promosso da Fondazione Di Vagno in collaborazione con Commissione Europea, Consiglio d’Europa, Ministero della Cultura e Banca Etica. Questa XVII edizione, che si svolge dal 20 al 26 settembre, viene dedicata a “Il tempo degli eroi” e contempla nell’arco della settimana una serie articolata di dibattiti incentrati sul contesto politico e sociale contemporaneo e sull’impatto della pandemia.