#IACQ – “Intelligenza Artificiale e Computer Quantistici

Dettagli evento
Data inizio 17 Mag 2019 ore 09:00
Data Fine 17 Mag 2019 ore 18:30
Luogo Roma
Partecipazione
Per approfondire

 

#IACQ – “Intelligenza Artificiale e Computer Quantistici” è il titolo del Convegno promosso dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell’Università Pontificia Salesiana e dalla FERPi – Delegazione FERPi Lazio che si terrà venerdì 17 maggio 2019, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, presso l’Aula Paolo VI dell’Università Pontificia Salesiana a Roma.

Obiettivo è proporre una serie di interrogativi sui nuovi scenari entro cui comunicatori, educatori, aziende e cittadini si troveranno ad operare in sinergia con l’Intelligenza artificiale e i Computer quantistici. Tecnologie che stanno semplificando e agevolando molte attività e che si pongono anche al servizio del bene comune, sebbene rimanga evidente il divario digitale che ancora persiste a livello globale.

Al convegno partecipa per l’INAPP Saverio Lovergine (Rappresentante progetto ESCO – Classificazione delle competenze e occupazioni della Commissione Europea), con la relazione “Analisi della letteratura sugli effetti delle nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale e robotica sull’occupazione”.