Il bilancio di genere Inapp

Dettagli evento
Data inizio 04 Mag 2023 ore 10:00
Luogo
Partecipazione Online

Il 4 maggio, dalle 10:00 alle 13:00, si svolge il webinar di presentazione dei risultati finali del progetto per la realizzazione del Bilancio di genere Inapp e delle Linee guida per la sua realizzazione negli enti pubblici di ricerca.

Il primo Bilancio di genere dell’Inapp ha l’obiettivo di offrire un supporto di analisi e di riflessione per sostenere, promuovere e sviluppare il gender mainstreaming attraverso lo sviluppo e la sperimentazione di nuovi strumenti e metodologie.

Migliorare lo sguardo di genere sulla ricerca, anche da parte delle stesse ricercatrici dell’Inapp, rappresenta la vera sfida che il Bilancio di genere contribuisce ad affrontare, offrendo spunti di analisi, di consapevolezza e di proposte.

I lavori sono aperti dal Direttore generale dell’Inapp Santo Darko Grillo e da Anna Grimaldi – Presidente Cug. Monica Esposito (Inapp) e Giovanna Badalassi (esperta di politiche ed economia di genere – fondatrice di Ladynomics) fanno il punto sulla prima sperimentazione Inapp. Conclude i lavori il Presidente dell’Inapp Sebastiano Fadda.

L’evento è dedicato esclusivamente al personale Inapp.