Integrazione dei servizi per le misure di contrasto alle povertà

Dettagli evento
Data inizio 25 Ott 2018 ore 09:30
Data Fine 25 Ott 2018 ore 13:30
Luogo Roma
Partecipazione

 

L’incontro è un seminario interno di prosecuzione della ricerca “Integrazione dei servizi per le misure di contrasto alle povertà”.

Il seminario intende approfondire e individuare ruoli e competenze professionali degli operatori, necessari per una più efficiente attuazione delle misure di contrasto alla povertà, identificando un modello della equipe multidisciplinare dedicata alla presa in carico dei beneficiari. Al tavolo, quindi, partecipano, in modo particolare gli operatori dei servizi sociali e socio sanitari, dei Centri per l’Impiego regionali e rappresentanti del Forum Terzo Settore.

L’iscrizione al seminario avviene attraverso inviti diretti.

La giornata è così strutturata: breve introduzione/stimolo sul tema del seminario, suddivisione dei  partecipanti in tre gruppi di lavoro usando la metodologia del “World Caffe”. Tale metodologia si basa sulla realizzazione di una “discussione incrementale e circolare” che si arricchisce e si completa via via che i partecipanti ruotano ad intervalli regolari (ogni mezz’ora) da un tavolo di discussione tematica al successivo, aggiungendo ed integrando i contributi forniti in precedenza da altri partecipanti.

Appuntamento a Roma, presso la sede dell’INAPP (ex ISFOL), Sala Conferenze.

Raggiungibile dalla Stazione Termini: Autobus linea 910 (dir. Mancini)  per 4 fermate fino a Puccini; dalla Stazione Tiburtina: Autobus linea 490/495 (dir. Cornelia) per 13 fermate fino a C.so d’Italia/Po.