Sarà il Convegno “Transizioni verso il lavoro e opportunità professionali: itinerari con l’Atlante Lavoro” l’appuntamento principale della partecipazione di INAPP alla 29^ edizione del Job&Orienta.
Ad aprire i lavori il Direttore Generale Paola Nicastro, che modererà il confronto con Luigi Bobba (Esperto di politiche del lavoro e della formazione professionale), Giovanni Bocchieri (Consigliere di amministrazione INAPP), Eugenio Gotti (EVP area Human Capital PTSCLAS).
Nel corso dell’evento la presentazione del nuovo portale Atlante Lavoro e Qualificazioni, utile strumento tanto per l’analisi del mercato del lavoro quanto per i servizi di orientamento e di certificazione delle competenze. L’appuntamento è previsto per giovedì 28 novembre alle ore 15:00 presso la sala Puccini
Il Direttore Generale Paola Nicastro partecipa inoltre all’evento “Apprendere la cultura duale per studiare, lavorare e investire nel futuro“, organizzato da Anpal Servizi venerdì 29 novembre alle ore 9.30 in Sala Vivaldi.
INAPP è infine presente con un proprio spazio espositivo all’interno di uno stand condiviso con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Anpal, Inps, Covip, animato da incontri e workshop rivolti a studenti, insegnanti, tutor e operatori della formazione e dell’orientamento. In particolare:
- Stage4eu. Lo stage in Europa per studenti universitari e neolaureati. Relatore Boris Sofronic (giovedì 28 novembre ore 12.30 – 13.20; venerdì 29 novembre 14.00 – 14.50)
- Agenzia Nazionale Erasmus+ Inapp. Le opportunità di Mobilità transnazionale per i giovani: il contributo Erasmus+ VET nel 2019. Relatrice Laura Borlone (giovedì 28 novembre ore 15.00 – 15.50); Erasmus 2021-2027. Orientamenti sul futuro programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport e i risultati raggiunti, nell’ambito VET, nel periodo 2014-2019”. Relatore Rossano Arenare (venerdì 29 novembre ore 11.30 – 12.20).