Il 25 ottobre si svolge, presso il Dipartimento per le Politiche della Famiglia, il Kick-off Meeting dell’Accordo di collaborazione triennale (2023-2026) tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia (DiPoFam) e l’Inapp.
Si tratta di un incontro di avvio dell’Accordo Triennale di Collaborazione tra DiPoFam e Inapp e prevede la collaborazione di Inapp al “Piano nazionale per l’invecchiamento attivo, l’inclusione sociale e la prevenzione delle fragilità nella popolazione anziana.
L’Accordo è finalizzato alla collaborazione in materia di invecchiamento attivo, supportando l’individuazione e l’attuazione di politiche e strategie di promozione dell’invecchiamento attivo che soddisfino i bisogni e le necessità emergenti, anche alla luce dell’andamento demografico del Paese. L’iniziativa si colloca nel quadro dell’attuazione a livello nazionale della Strategia di attuazione del Piano di Azione internazionale di Madrid sull’Invecchiamento Attivo (MIPAA) e si svolge in sinergia con il supporto fornito dall’Inapp al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nel monitoraggio dell’avanzamento del MIPAA stesso.
Nel corso dell’incontro, organizzato dall’Inapp, viene presentato il programma di lavoro da realizzare in attuazione dell’Accordo nel triennio 2023-2026.
Evento a numero chiuso, riservato a una lista di invitati.