L’analogico e il digitale

Dettagli evento
Data inizio 24 Giu 2021 ore 10:15
Luogo
Partecipazione

 

Il 24 giugno Inapp organizza, in collaborazione con l’Associazione Italiana Formatori (AIF), il webinar “L’analogico e il digitale – Il technology enhanced learning sui luoghi di lavoro nell’era dei distanziamenti”. L’evento rappresenta l’occasione per diffondere presso la comunità scientifica e gli operatori del settore gli esiti della ricerca condotta dall’Inapp riguardo l’uso efficace delle tecnologie digitali nei percorsi di apprendimento degli adulti. Un tema considerato centrale nel dibattito post pandemia tanto da essere presente anche nel PNRR dove si parla dell’evoluzione dei percorsi didattici e formativi in modalità digitale come strumento volto a “migliorare la formazione delle lavoratrici e dei lavoratori e conseguire una maggiore equità di genere, territoriale e generazionale”.

Il seminario, inoltre, coincide con la pubblicazione del numero monografico della rivista FOR (Rivista dell’Associazione Italiana Formatori) che accoglie alcuni risultati del lavoro di ricerca condotto dal gruppo “Apprendistato e work-based learning” coordinato da Anna D’Arcangelo.

Apre i lavori del seminario il Presidente dell’Inapp Sebastiano Fadda. Intervengono, tra gli altri, Maurizio Milan (Associazione Italiana Formatori), Assunta Viteritti (Università La Sapienza di Roma), Rocco Barbaro (Inapp). Conclude il seminario Anna D’Arcangelo (Responsabile Struttura Sistemi Formativi Inapp).

Per registrarsi all’evento: http://24.eventilive.myegosrl.it/