La IeFP e la transizione verso il duale

Dettagli evento
Data inizio 30 Mag 2023 ore 10:00
Luogo Auditorium Inapp - Roma
Partecipazione Online e in presenza

Il 30 maggio l’Inapp organizza il seminario “La IeFP e la transizione verso il duale” in occasione della presentazione del XX Rapporto di monitoraggio del Sistema di Istruzione e Formazione Professionale e dei percorsi in duale nella IeFP.

La giornata rappresenta l’occasione per diffondere i risultati della rilevazione che, annualmente, l’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche redige per conto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali allo scopo di ricostruire il quadro quali-quantitativo dell’offerta e della partecipazione al sistema di Istruzione e formazione professionale, utile per la realizzazione del rapporto ex lege ai sensi dell’art. 7 comma 2 del decreto legislativo 76/2005.

Il seminario si articola in due parti, la prima dedicata alla presentazione dei risultati e la seconda al dibattito fra esponenti delle istituzioni, degli enti di formazione e dei sindacati.

Apre i lavori il presidente dell’Inapp Sebastiano Fadda. Intervengono Emmanuele Crispolti (Inapp), Anita Pisarro (Ministero del Lavoro e delle politiche sociali), Maria Chiara Montomoli (Coordinamento delle Regioni), Davide Premutico (Anpal), Alfonso Balsamo (Confindustria), Elio Formosa (Cisl Scuola) e Paola Vacchina (Associazione Forma). Chiude i lavori il Direttore generale dell’Inapp Santo Darko Grillo.