Il lavoro che cambia

Dettagli evento
Data inizio 22 Giu 2017 ore 09:30
Data Fine 22 Giu 2017 ore 18:00
Luogo Roma
Partecipazione

 

Si svolge a Roma il 22 giugno il primo evento dedicato al tema della trasformazione del lavoro connessa alla diffusione dell’automazione e della digitalizzazione.

L’iniziativa rappresenta l’occasione per incontrare diverse realtà e per aprire una finestra di confronto sulle transizioni e i cambiamenti nel mondo del lavoro, a partire dai quattro pilastri individuati dall’ILO (lavoro e società; organizzazione del lavoro e della produzione; lavoro dignitoso per tutti; governance del lavoro) ai quali il Ministero del Lavoro ne aggiunge un altro cruciale: i giovani. 

Nel corso della giornata verranno presentate esperienze di particolare rilievo sui temi al centro del dibattito. In parallelo con la plenaria, si terranno tavoli di lavoro tematici dedicati a: alternanza scuola lavoro e ruolo degli ITS; Garanzia Giovani; formare in digitale; autoimpiego; nuove imprese e Gig economy.

Per INAPP partecipa il Presidente Stefano Sacchi, membro del Tavolo Istituzionale del forum www.lavorochecambia.lavoro.gov.it, avviato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali per promuovere una riflessione organica e strutturata su un tema sul quale si sta sviluppando il dibattito in tutto il mondo.