Le diverse abilità per il lavoro

Dettagli evento
Data inizio 22 Mar 2018 ore 09:30
Data Fine 22 Mar 2018 ore 18:30
Luogo Loreto (AN)
Partecipazione
Allegati

 

La giornata di studi, organizzata dall’IIS Einstain – Nebbia e la Fondazione CariVerona a conclusione del progetto ‘Job is Now’, intende valorizzare il ruolo delle esperienze di stage e alternanza scuola-lavoro svolte da alunni e alunne con disabilità nell’ambito dei percorsi formativi .

L’incontro, rivolto a studenti del triennio, con una particolare attenzione a quelli con disabilità, si pone l’obiettivo di diffondere le pratiche utilizzate dall’Istituto per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani con disabilità. L’Istituto ha una vasta esperienza nel lavoro di integrazione di alunni con bisogni educativi speciali, che costituiscono il 10% della popolazione studentesca e sono impegnati attivamente in percorsi professionalizzanti mirati e affiancati da un nutrito team di docenti specializzati nelle attività didattiche di sostegno.

Alla giornata di studio partecipa per l’INAPP Daniela Pavoncello con la relazione “Azioni di sistema per l’alternanza e la transizione scuola-lavoro dei giovani con disabilità”.