Le piattaforme formative: potenzialità e possibili sviluppi

Dettagli evento
Data inizio 22 Feb 2024 ore 10:30
Luogo
Partecipazione Online

Si svolge il 22 febbraio, online dalle 10:30 alle 12:30, il focus group sulle piattaforme formative digitali e in particolare sulle competenze trasversali, sugli aspetti positivi e negativi di queste e sulla loro possibile evoluzione.

L’incontro vuole essere un’occasione di confronto e condivisione, con esperti della materia, sulle opportunità e i possibili sviluppi delle piattaforme formative. Al termine del focus group è prevista la redazione di un report.

Il focus è organizzato all’interno di un progetto più ampio relativo alle “Metodologie formative e apprendimento nel panorama digitale” a titolarità della Struttura Sistemi formativi dell’Inapp. L’obiettivo del progetto è quello di individuare sistemi e metodologie didattici e strumenti operativi utili a supportare lo sviluppo delle competenze degli adulti e delle imprese nell’ottica dell’apprendimento permanente e dell’occupabilità dei lavoratori.

Quattro le fasi principali: l’intervista a testimoni privilegiati quali esperti dell’apprendimento, consulenti della formazione e responsabili delle risorse umane di medie e grandi aziende; l’individuazione di casi di studio; un focus group; una pubblicazione finale con seminario di presentazione dei risultati della ricerca.

Evento a numero chiuso, riservato a una lista di invitati.