L’impegno delle Università italiane nella formazione sulla Sostenibilità e la Responsabilità Sociale d’Impresa

Dettagli evento
Data inizio 18 Apr 2024 ore 10:00
Luogo Auditorium Inapp - Roma
Partecipazione In presenza

Il 18 aprile, dalle 10:00 alle 13:00, si svolge il workshop “L’impegno delle Università italiane nella formazione sulla Sostenibilità e la Responsabilità Sociale d’Impresa”, organizzato dall’Inapp.

L’evento rappresenta l’occasione per discutere e approfondire le nuove tendenze verso cui si stanno indirizzando le università pubbliche e private per favorire la crescita delle alte professionalità, sempre più richieste dal mercato del lavoro, su questi driver di sviluppo per il Paese.

I primi risultati raggiunti dall’Inapp con tale Linea operativa forniscono elementi per la discussione nel workshop, al quale intervengono docenti universitari e rappresentanti delle imprese. I relatori si confronteranno su tutta l’offerta accademica in materia, dai corsi di laurea ai master e corsi di perfezionamento e alta formazione, a partire dal Working Paper Inapp “La formazione universitaria sulla Sostenibilità e la Responsabilità Sociale d’Impresa. I primi dati relativi al Nord Italia”.

Il workshop è il secondo di un ciclo di incontri che vengono realizzati periodicamente nell’ambito di questo filone di ricerca, per confrontarsi con gli stakeholder sulle nuove competenze per la crescita del Paese.

Evento a numero chiuso, riservato a una lista di invitati.