Osservatori civici sul PNRR a livello locale/regionale

Dettagli evento
Data inizio 18 Mag 2023 ore 10:30
Data Fine 18 Mag 2023 ore 16:30
Luogo Roma
Partecipazione In presenza
Per approfondire
Allegati

Il 18 maggio, a Roma presso Casa La Salle, Caritas Italiana promuove un Seminario di studi incentrato sul PNRR e sulla realizzazione nelle aree meridionali di Osservatori civici dedicati. L’evento si inserisce nella più ampia iniziativa “Strategia con il Sud”, che rappresenta un percorso di lavoro finalizzato a sviluppare un impegno consapevole sul tema dei divari e dell’advocacy territoriale.

In questa attività saranno coinvolti in particolare operatori Caritas delle diocesi del Mezzogiorno, per affrontare le criticità dei processi di interlocuzione istituzionale nelle aree del Paese più bisognose di sostegni. Per discutere dei profili del PNRR e dei meccanismi di partnership attivabili a livello locale e regionale sono stati previsti contributi di rappresentanti istituzionali ed esperti, tra cui Marianna D’Angelo (Unità di Missione PNRR – Mlps) e Aline Pennisi (Unità di Missione PNRR – Mef).

Antonello Scialdone, responsabile della Struttura Inapp “Economia civile e processi migratori”, è stato invitato a intervenire in apertura della seconda sessione, dedicata alle Esperienze di osservazione del PNRR.

L’evento è riservato ai soli invitati.