Passo dopo passo: il Duale verso la stabilizzazione

Dettagli evento
Data inizio 13 Lug 2017 ore 10:00
Data Fine 13 Lug 2017 ore 13:30
Luogo Roma
Partecipazione

 

Si svolge giovedì 13 luglio a Roma l’incontro dedicato alla sperimentazione del sistema duale in Italia, il modello formativo integrato tra scuola e lavoro mutuato dalla Germania e già applicato con successo nei Paesi del Nord Europa, con riflessi positivi sui tassi di disoccupazione giovanile nel medio-lungo periodo.

L’appuntamento è organizzato in due sessioni: la prima parte prevede un tavolo di lavoro tecnico tra Ministero, INAPP, Regioni, parti sociali e datoriali; la seconda sessione, aperta ai giornalisti, intendere presentare i risultati dei primi dodici mesi di sperimentazione nel nostro paese.

Il Direttore Generale INAPP, Paola Nicastro, illustra i principali risultati del rapporto “Sperimentazione del sistema duale nella IeFP”, realizzato da INAPP per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.  

All’incontro parteciperanno Giuliano Poletti – Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Bobba – Sottosegretario al Lavoro, Ugo Menziani – Direttore Generale della DG Ammortizzatori sociali e della formazione, Maurizio Del Conte – Presidente ANPAL e alcuni rappresentanti delle Regioni.