Population Ageing, Fertility and Family Policies

Dettagli evento
Data inizio 20 Set 2018 ore 09:15
Data Fine 21 Set 2018 ore 18:00
Luogo Ancona
Partecipazione

 

Appuntamento ad Ancona il 20 e 21 settembre 2018 per la XXXIII Conferenza annuale dell’Associazione Italiana Economisti del Lavoro (AIEL).

Organizzata in collaborazione con La Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” e il Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali del Politecnico delle Marche, la Conferenza pone al centro del confronto l’analisi dell’invecchiamento della popolazione e del ruolo delle famiglie nelle decisioni sulla fertilità, la partecipazione al mercato del lavoro e l’educazione dei bambini.

Le conferenze principali sono tenute da Jan van Ours (Erasmus University Rotterdam), Andrea Ichino (Istituto universitario europeo) e Rafael Lalive (Università di Losanna).

Per l’INAPP partecipano Irene Brunetti con la relazione “Training expenditures, agglomeration externalities and productivity: firm-level evidence from Local Labour Markets“, Valeria Cirillo con “Gains and Losses from fixed-term contracts among heterogeneous firms. Evidence from a panel of Italian firms” e Andrea Ricci con il contributo “Entrepreneur preferences and firm investments”.