ReferNet 2023 Partnership forum

Dettagli evento
Data inizio 24 Mag 2023 ore 09:10
Data Fine 25 Mag 2023 ore 13:15
Luogo
Partecipazione Online

Anche quest’anno il Cedefop ha organizzato il Partnership Forum di ReferNet con l’obiettivo di fornire alla rete europea tutti gli aggiornamenti sui più recenti sviluppi in tema di politiche comunitarie per l’Istruzione e la formazione professionale in Europa. Il Forum costituisce un importante momento di confronto e scambio tra i partner della rete ReferNet.

Il Partnership Forum 2023 è riservato ai membri della rete ReferNet e si svolge online nei giorni 24 e 25 maggio. Nella cornice dell’Anno europeo delle competenze, durante l’evento il Cedefop presenta le indagini in corso “Reflections and feedback: Better understanding of qualification requirements in online job advertisements” e “Green Skills”, alle quali Inapp fornisce il suo contributo per l’Italia.

I ricercatori Inapp di ReferNet Italy forniscono un contributo attivo durante le sessioni tematiche del Partnership Forum. In particolare, nella “Thematic Session on Skills”, Roberto Angotti (National coordinator di ReferNet Italy) e Concetta Fonzo (Deputy coordinator di ReferNet Italy) presentano un contributo dal titolo “Direct and indirect effects of companies digitalisation on the Italian continuing training system”, in cui discutono i risultati preliminari di alcune ricerche dell’Inapp condotte sui temi della transizione e delle competenze digitali nelle imprese.

Partecipazione solo su invito.